GUIDA LAVORO

GUIDA PRATICA PER LA RICERCA ONLINE DEL LAVORO

CON link, aggiornamenti, aggiunte, approfondimenti.

Curata da Francesco Giubileo e Luca Monti

 

Sta cambiando tutto.

Cercare e trovare lavoro oggi è DIGITALE e ONLINE.

Le piattaforme stanno prendendo il sopravvento su altri operatori.

La guida vi accompagna in questo nuovo mondo.

 

Lo scenario ONLIFE

Il filosofo Luciano Floridi chiama onlife la nuova realtà, un po’ fisica e un po’ digitale, in cui siamo ormai immersi. Acquisti, orari dei bus, programmi di intrattenimento viaggiano nel Web e compaiono sullo smartphone ma si materializzano nella realtà tangibile.

Tutto il mondo può girare nel Web, soprattutto l’informazione, cui sono riferite persone, aziende, prodotti, luoghi.

Il mercato del lavoro è informazione, incrocio di informazioni.

Sulla spinta del digitale e della globalizzazione, il mercato del lavoro è cambiato, sta cambiando e con lui cambiano strumenti, modi, tempi per la ricerca. La pandemia ha ulteriormente accelerato e aumentato l’utilizzo della tecnologia, siamo in piena rivoluzione digitale.

All’uso delle piattaforme per l’incontro domanda e offerta di lavoro si sono aggiunte i colloqui a distanza, selezionatori virtuali e il ruolo sempre più rilevante dei social nella ricerca del lavoro.

Alla base di tutto ci sono sempre però gli stessi principi e regole per arrivare al risultato perfetto: “LA PERSONA GIUSTA NEL POSTO GIUSTO”. Quantomeno per avvicinarsi all’obiettivo dell’incontro “efficace” tra domanda e offerta.

Questa guida vi accompagna in questo scenario con il giusto equilibrio tra le vostre esigenze, le aspettative, i bisogni e le richieste del mondo delle imprese e delle agenzie per il lavoro.

 

La guida vi accompagna in questo nuovo mondo.

COPERTINA ONLINE  disponibile con un clic su Amazon

 

 

Commenti chiusi